Festa della Certosa 2024 – Sogni in vista!

Care amiche, cari amici,

torna la grande festa di fine estate degli amici di Fondazione Elena per realizzare insieme un progetto per l’infanzia: Domenica 29 settembre dalle 11 alle 17,30 circa in Certosa a Venezia.

Come sempre abbiamo previsto molte attività per bambini: tornano a grande richiesta gli aquiloni e poi giochi, laboratori creativi e animazione per i più piccoli.
Per tutti buon cibo e dolci soprese, il torneo di ping pong e l’attesissima lotteria!

Sogni in vista. Sono i sogni dei bambini ciechi e ipovedenti che frequentano la scuola di Shashemene in Etiopia. Conosciamo personalmente Suor Sara che gestisce l’istituto che accoglie, da settembre a giugno, oltre 100 tra bambini e bambine che vivono presso la struttura; oltre all’istruzione scolastica i bambini partecipano ad attività manuali, sport e musica con l’obiettivo di dare loro una formazione completa e farli crescere consapevoli delle loro potenzialità. La maggioranza di loro proviene da famiglie poverissime e avrebbero come unica alternativa la strada dove mendicare; questa realtà rappresenta per tutti loro non solo una istruzione, ma una seconda casa, amici e un posto sicuro dove crescere per poter un domani realizzare i propri sogni.
Se vuoi conoscere il progetto leggi qui.

La donazione minima consigliata comprensiva di pranzo e giochi: adulti 24 euro; bambini dai 5 ai 14 anni: 10 euro. I più piccoli sotto i 4 anni sono graditi ospiti.

L’intero ricavato sarà devoluto alla scuola di Shashemene per l’acquisto del cibo per i bambini. Sentitevi liberi di esagerare 😁😆

Per l’acquisto dei biglietti:

online: https://ticketstripe.com/fondazioneelena oppure presso i negozi:

Ottica fotografia Ferruzzi (Mercerie – S. Marco 710);
Cartoleria di Matteo Gianola (Dorsoduro 1076, fondamenta del Liceo Marco Polo);
Cartoleria Gianola (Cannaregio 1120, ponte delle Guglie);
Momma (San Polo, 2948; calle che dai Frari porta a S. Tomà);
Caffè Girani Antica torrefazione veneziana (Campo Bamdiera e Moro, 3727);
Libreria San Michele (Mestre, via Poerio 32)

Infine si può anche scrivere a: info@fondazione-elena.org o telefonare a Liliana 3490094670.

VI ASPETTIAMO!