Il Sostenitore della Fondazione è la persona o istituzione che condivide e promuove i progetti e le finalità della Fondazione, mettendo a disposizione della medesima utilità o contributi finanziari.
Il sostenitore:
- Accetta lo statuto.
- Aderisce con spirito di liberalità ad una o più iniziative e/o interviene con contributi finanziari.
- Può partecipare alle assemblee ordinarie e straordinarie in qualità d’osservatore ma senza diritto di voto. Il Consiglio s’impegna ad avvisarlo delle iniziative promosse dalla Fondazione.
- Ha diritto a diffondere la propria qualità di sostenitore della Fondazione a condizione che le modalità di tale comunicazione siano approvate preventivamente dal Consiglio di Amministrazione.
L’ammissione del sostenitore avviene con delibera del Consiglio di Amministrazione previa richiesta presentata dalla persona o istituzione o per iniziativa del Consiglio stesso.
Il sostenitore rimane tale per il periodo durante il quale contribuisce ai progetti della Fondazione e cessa comunque da tale qualità alla scadenza del Consiglio o, se superiore, per la maggior durata per la quale si è impegnato a versare contributi finanziari.